<h2>Utilit&agrave;</h2>
<p>In questa pagina si trovano varie opzioni. </p>
<p>
<b>Pulizia dell'archivio</b> permette la gestione del database: eliminare le schede bibliografiche senza esemplari, etc.
</p><p>
<b>Procedure SQL</b> riguarda le statistiche personalizzate visibili nel modulo Monitoraggio.
</p><p>
<b>File di log</b> gestisce un file di log delle differenti procedure di PMB. Non &egrave; pi&ugrave; utilizzato e questa opzione &egrave; conservata solo per la compatibilit&agrave; con versioni precedenti.
</p><p>
<b>Aggiornamento database</b> opzione molto importante. Assicura l'aggiornamento della struttura del database da attivare ogni volta che viene aggiornato PMB  ad una nuova versione. Nessun dato viene perso in questo processo.
</p><p>
<b>Descrizione tabelle</b>, descrizione di tutte le tabelle presenti in PMB.
</p><p>
<b>Manuntenzione MySQL</b>, funzione di manutenzione del database. In particolare permette di verificare la sua integrit&agrave;.
</p><p>
<b>Parametri</b> gestisce gli aspetti di personalizzazione del programma, ad esempio il luogo della biblioteca o l'attivazione del meteo sull'OPAC.

